IT +39 055 213296  firenze@enpa.org

Il gruppo volontari Enpa di Firenze

Home >> Il gruppo volontari Enpa di Firenze

L' E.N.P.A., Ente Nazionale per la Protezione degli Animali, è una ONLUS che opera su tutto il territorio nazionale con circa 150 sedi.
 

La Sezione di Firenze, come le altre sezioni, non riceve contributi dagli Enti Pubblici e tutti gli introiti sono impiegati, da sempre, per lo svolgimento delle attività istituzionali espletate dal NUCLEO GUARDIE ZOOFILE e finalizzate a contrastare il maltrattamento animale.

L' inaugurazione del Parco degli Animali del Comune di Firenze, avvenuta nel giugno 2011, ha rappresentato il giusto presupposto per la costituzione di un nuovo gruppo, il GRUPPO VOLONTARI, fino ad allora mai esistito a Firenze.

I volontari hanno cominciato, e continuano tuttora, a offrire ausilio agli operatori del Parco, affiancandoli nelle adozioni e portando i cani a passeggio all'interno dell'area comunale.

Ma l'attività, dei volontari, col tempo numericamente cresciuti, ha cominciato successivamente a spaziare anche in altri ambiti sempre legati alla salvaguardia e alla protezione degli animali (ad esempio, la raccolta di materiale alimentare e la sua distribuzione a favore di canili, gattili e persone indigenti in possesso di animali, oppure i controlli di pre e post affido, il sussidio ad altre associazioni
e strutture che danno ricovero ad animali ecc.).

Il GRUPPO VOLONTARI ENPA Firenze è relativamente nuovo e, come tale, in fase di crescita e continuo miglioramento, ma è caratterizzato fin dalla sua nascita da un comune amore verso ogni specie animale, da tante idee e soprattutto da tanta voglia di creare un solido ed efficace strumento per aiutare tutti gli animali che hanno bisogno.

Se vuoi realmente contribuire con il tuo impegno al benessere degli animali meno fortunati, unisciti al nostro gruppo!

Guarda la Sezione "Attività ed eventi" per scoprire alcune delle cose che stiamo facendo...

 

ENPA Firenze

Sede:
Via Aurelio Saffi 4/b, 50132 Firenze (FI)Tel. 055 213296Fax. 055 2382410
Guardie Zoofile:
Via Carnesecchi 11, 59131 Firenze (FI)Tel. 055 9751111Fax. 055 0750683