logo_guardie.2.jpg

GUARDIE ZOOFILE E.N.P.A.

  dal 1871 a tutela di tutti gli animali

CHI SIAMO

Le Guardie Zoofile ENPA sono parte integrante dell'Ente che dal 1871 tutela gli animali in Italia. Istituite ufficialmente nel 1938 con funzioni di Pubblica Sicurezza, hanno subìto nel tempo vari cambiamenti normativi, che hanno però mantenuto inalterato il bagaglio di esperienza ed autorevolezza che ancor oggi le distingue dalle altre realtà di vigilanza ambientale, nate dalla recente e meno rigorosa normativa. Sono le uniche Guardie in Italia che operano con espresso riconoscimento del D.P.R. 31/03/1979 per le attività di vigilanza, prevenzione e repressione dei reati e violazioni alle norme che tutelano il benessere di tutte le specie animali. Hanno tutte decreto di Guardia Giurata rilasciato dal Prefetto, che li qualifica Pubblici Ufficiali e gli attribuisce, nell'ambito specifico della tutela animali, le funzioni proprie della Polizia Giudiziaria, ossia le attività di prevenzione e repressione dei reati.

QUESTO SITO

Questa piccola presentazione ha lo scopo di accogliere voi, graditi ospiti del nostro sito. In realtà esso è principalmente destinato alle Guardie Zoofile ENPA iscritte all'anagrafe nazionale che, nella ricca area riservata, possono trovare tutta la modulistica, le informazioni, la casistica per operare al meglio con un solo obiettivo: sottrarre gli animali dalla crudeltà.


Se volete aiutarci potete iscrivervi all'ENPA, dare un contributo o unirvi a noi.

DIVENTARE GUARDIA ZOOFILA ENPA

Prima di diventare Guardia Zoofila ENPA è necessario operare come volontari attivi nelle sezioni ENPA o comunque poter documentare una pluriennale attività zoofila: cerchiamo amanti degli animali che siano anche Guardie, non Guardie che ogni tanto amino gli animali.

adotta_amico.jpg

come_aiutarci.jpg

animali_smarriti.png

abuso_animali.png

perso.png

uploadImgs/area_riservata_mini.jpg

Login utente



enpa_140.png


uploadImgs/enpafi_fb_ok.jpg

petizioni.png

veterinario.png


anagrafe_animali.png

Link amici

geapress.jpg

uploadImgs/logo_voceanimale.png
italian horse protection

parco animali ugnano

aae conigli

 

Powered by: MR GINO