Le Guardie Zoofile Enpa liberano 7 gatti da un contesto di degradoLe Guardie Zoofile Enpa liberano 7 gatti da un contesto di degrado


Firenze, marzo 2017 - L'intervento nella zona di via Vittorio Emanuele II a Firenze.

Le Guardie Zoofile Enpa hanno liberato il 7 marzo sette gatti (di cui tre cuccioli appena nati), detenuti in un appartamento a Firenze in condizioni di degrado e totale carenza di igiene.

Facendo seguito a numerose segnalazioni dei residenti del palazzo, il primo sopralluogo delle Guardie Zoofile, il 3 febbraio 2017, portava alla luce una grave carenza igienica dell'appartamento, dove vivevano insieme alla padrona 4 gatti adulti, che erano liberi di girare per le stanze e di espletare i loro bisogni per tutta la casa, con evidente sporco di feci e orina, e il conseguente odore nauseabondo emanato non solo in tutto l'appartamento ma anche per il pozzo scale.

La situazione è apparsa ancora più disagiata in quanto all'interno dell'abitazione erano sparsi vestiti di tutti i tipi, indumenti intimi, scarpe, assorbenti, residui alimentari, ecc. sui quali gli animali espletavano i loro bisogni fisiologici.

Gli animali, nonostante la situazione igienica, apparivano abbastanza socievoli e in carne, per cui in un primo momento le Guardie invitavano la proprietaria a ripristinare lo stato dei luoghi in una condizione di accettabilità sia per lei stessa che per gli animali.

Un secondo sopralluogo, effettuato il 7 marzo, consentiva di accertare però che la situazione era peggiorata e, in più, una delle gatte aveva partorito tre cuccioli all'interno di un cassetto di un mobile posto in camera da letto.

Alla ragazza veniva spiegato che una situazione del genere creava seri problemi sia a lei che ai residenti nel condominio e di conseguenza ai gatti, per cui veniva informata della possibilità di cedere gli animali ai fini di una adozione adeguata. La giovane donna acconsentiva quindi a cedere i sette gatti, i quali venivano visitati dal medico veterinario dell'ENPA e successivamente consegnati all'Associazione AMA di Bagno a Ripoli.






    GUARDIE ZOOFILEuploadImgs/logo_guardie.png


    animali_smarriti.png

    abuso_animali.png

    perso.png

    uploadImgs/area_riservata_mini.jpg

    Login utente


    enpa_140.png

    uploadImgs/enpafi_fb_ok.jpg

    veterinario.png


    anagrafe_animali.png

    Link amici

    geapress.jpg

    uploadImgs/logo_voceanimale.png
    italian horse protection

    parco animali ugnano

    aae conigli

     

    Powered by: MR GINO