CORSI PER ALLIEVI GUARDIE ZOOFILE 2017CORSI PER ALLIEVI GUARDIE ZOOFILE 2017


Sono aperte le iscrizioni per allievi Guardie Zoofile Volontarie ENPA per l'anno 2017, si cercano persone residenti area Valdarno e Mugello (n. 8) area Val d'Elsa (n. 8) Area Metropolitana di Firenze (n.10) area Pratese (n. 8).

Le lezioni inizieranno nel mese gennaio del 2017, i corsi che hanno la durata di circa 6/7 mesi, si svolgono presso la nostra sede di Firenze o i distaccamenti di Rignano sull'Arno o Montelupo Fiorentino ( a seconda della residenza più vicina) e saranno seguiti da un tutor nelle varie materie di competenza delle guardie zoofile.

Per iscriversi al corso dovrà presentare l'iscrizione alla Sezione ENPA (tessera ENPA compresa di assicurazione) €. 25.00, nonché la documentazione che le verrà fornita presso questa struttura.

Per l'iscrizione, il colloquio può essere effettuato entro e non oltre il 30 dicembre 2016 presso il nostro Ufficio in Firenze Via Carnesecchi n. 11, presentando copia della tessera di iscrizione ENPA, dove verranno date tutte le delucidazioni.

SI PRECISA CHE GLI ALLIEVI NON SONO ACCETTATI SE: SVOLGONO ATTIVITA' CONTRO GLI ANIMALI, (CACCIATORI, PESCATORI, ECC.) NONCHE' ISCRITTI AD ALTRE ASSOCIAZIONI CONTRARIE ALLA TUTELA DEGLI ANIMALI.

I requisiti di accesso per ottenere il Decreto di Guardia Giurata Zoofila, sono contemplati nel Testo Unico delle Leggi di P.S. in particolare non aver procedimenti penali in corso o riportato condanne penali.


Cosa fanno le Guardie Zoofile

COSA FACCIAMO

Le attività di monitoraggio sul territorio e la verifica delle segnalazioni provenienti dai cittadini sono solo una parte dell'azione delle Guardie Zoofile ENPA. Le attività di prevenzione, di formazione degli studenti, di consulenza ed affiancamento agli organi di Polizia occupano una parte importante. L'azione istituzionale storicamente orientata agli animali d'affezione si allarga a tutti i campi ove sia prevista la tutela degli animali, dai trasporti al commercio, dalla caccia alle "feste" cruente.

COME OPERIAMO

La nostra attività, che pur spesso surroga i doveri delle Amministrazioni sanciti dalle Leggi, non riceve alcuna sovvenzione statale. Le Guardie Zoofile ENPA operano a titolo volontario e NON RETRIBUITO, agendo spesso con mezzi propri ed ove possibile supportate dalle Sezioni in cui operano, attraverso i tesseramenti e i contributi da privati.


Per informazioni tel. 055975111 – fax 055 9751114 - mail – ggzz.firenze@enpa.org






    GUARDIE ZOOFILEuploadImgs/logo_guardie.png


    animali_smarriti.png

    abuso_animali.png

    perso.png

    uploadImgs/area_riservata_mini.jpg

    Login utente


    enpa_140.png

    uploadImgs/enpafi_fb_ok.jpg

    veterinario.png


    anagrafe_animali.png

    Link amici

    geapress.jpg

    uploadImgs/logo_voceanimale.png
    italian horse protection

    parco animali ugnano

    aae conigli

     

    Powered by: MR GINO