A Montelupo, manifestazione con cane antiveleni delle Guardie Zoofile EnpaA Montelupo, manifestazione con cane antiveleni delle Guardie Zoofile Enpa


11 giugno 2016 - Dimostrazione sul recupero di esche avvelenate del cane "Jazz" in forza al Nucleo Investigativo Antiveleni Guardie Zoofile ENPA.

Patrocinata dal Comune di Montelupo Fiorentino, domenica 11 giugno si è svolta l'annuale e importante manifestazione dedicata al cane nei vari impieghi di utilità e difesa.

Alla manifestazione hanno partecipato varie Associazioni di Volontariato con cani addestrati alla ricerca di persone, all'accompagnamento di persone disabili, al controllo del gregge, alla ricerca di tartufi, alle gare di agility.

 
Grande risalto ha dato la partecipazione dell'Esercito Italiano, con i loro cani per la ricerca di materiale esplosivo, sia nascosto per terra che all'interno di autoveicoli.

Inoltre hanno partecipato i cani addestrati alla ricerca di persone sotto le maceria del Corpo Nazionale dei Vigili del Fuoco recentemente rientrati da Amatrice, con la consegna da parte del Sindaco di un premio di benemerenza al Corpo e ai conduttori.

Non ultima, la novità del nostro ausiliario "Jazz" ultimo assunto nel "Nucleo Investigativo Antiveleno" delle Guardie Zoofile ENPA, condotto dalla sua addestratrice e Guardia Zoofila Serena De Leonardis.

Jazz ha svolto impeccabilmente il suo percorso riuscendo ad individuare i reperti, predisposti nell'area della manifestazione, in questo caso costituiti da esche di carne con all'interno delle sostanze non pericolose (consideratoa la affluenza di animali alla manifestazione).

Al pubblico è stato spiegato il motivo per il quale questo bell'esemplare di Pastore Australiano viene impegnato in tale pericolosa attività, ovvero ai fini di salvare numerosi animali che possono essere uccisi dolosamente da ignobili individui che gettano sul suolo pubblico o in aperta campagna esche avvelenate, che per vari motivi, sono oggetto di uccisione di animali, sia domestici che selvatici.





A Montelupo, manifestazione con cane antiveleni delle Guardie Zoofile Enpa


GUARDIE ZOOFILEuploadImgs/logo_guardie.png


animali_smarriti.png

abuso_animali.png

perso.png

uploadImgs/area_riservata_mini.jpg

Login utente



enpa_140.png


uploadImgs/enpafi_fb_ok.jpg

veterinario.png


anagrafe_animali.png

Link amici

geapress.jpg

uploadImgs/logo_voceanimale.png
italian horse protection

parco animali ugnano

aae conigli

 

Powered by: MR GINO